Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 07 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cala il petrolio, soffre Putin

Attualità martedì 21 giugno 2022 ore 13:48

Notte prima degli esami per 30.256 maturandi

maturità

A poche ore dalla prima prova scritta dell'esame di Stato gli studenti toscani vivono ore di trepidazione. Il caldo non aiuta, impazza il tototema



TOSCANA — Ci siamo: quella che verrà e che porterà al 22 di Giugno sarà la notte prima degli esami per i 30.256 studenti toscani chiamati ad affrontare l'esame di maturità. A poche ore dalla prima prova scritta, quella di italiano, che si svolge appunto domani 22 Giugno impazza il tototema su internet con titoli che rimbalzano di chat in chat.

E sono ore di trepidazione, in un clima reso ancor più surriscaldato dall'anticiclone Caronte che col suo abbraccio infuocato alza a dismisura le temperature. In maturandi toscani, come detto 30.256, sono 3.144 nella provincia di Arezzo, 8.058 nella Città Metropolitana di Firenze, 1.993 nel Grossetano, 2.881 in provincia di Livorno, 2.953 in quella di Lucca, 1.508 a Massa-Carrara, 3.097 nel Pisano, 2.047 in provincia di Prato, 2.299 a Pistoia e provincia, 2.276 nel Senese.

Nella prima prova, quella di domani, saranno 7 le tracce su cui gli studenti si dovranno concentrare per produrre il loro elaborato scritto. La seconda prova scritta, dedicata alle materie d'indirizzo, si terrà il giorno seguente, giovedì 23 Giugno, e sarà dedicata alle materie di indirizzo. Quindi sarà la volta degli orali, previsti in presenza così come le prove scritte e con mascherine non obbligatorie ma fortemente consigliate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A provocare lo scoppio è stata una fuga di gas dalla bombola del forno. Ferite anche due bambine. Evacuata l'intera zona per le verifiche strutturali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Imprese & Professioni