Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 12 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gattuso irriconoscibile, per la prima volta senza barba dopo 22anni
Gattuso irriconoscibile, per la prima volta senza barba dopo 22anni

Attualità martedì 22 ottobre 2024 ore 15:00

Parità di genere, certificazione per Asl sud est e Aoup

Sono le prime in Toscana e tra le prime in Italia. Giani: "Punto di partenza ma anche di un importante traguardo raggiunto di cui siamo orgogliosi"



TOSCANA — Prime in Toscana e tra le prime in Italia, l’Asl Toscana Sud Est e l’Aou pisana, con ambedue i presidi di Santa Chiara e Cisanello, hanno ottenuto la certificazione per la parità di genere rilasciata da Kiwa Cermet Italia. 

Si tratta della prima azienda sanitaria e della prima azienda ospedaliera universitaria della Toscana ad ottenere la certificazione, che valuta stipendio e prospettive di carriera, occasioni di formazione e conciliazione vita-lavoro, numero di donne dirigenti e direttrici e congedi paternità.

Le due realtà Toscane, sottolinea una nota della Regione, hanno ottenuto "Risultati ottimi e superiori alla media nazionale" che saranno annualmente verificati, al fine del mantenimento della certificazione.

“Si tratta di un punto di partenza ma anche di un importante traguardo raggiunto di cui siamo orgogliosi – commenta il presidente della Toscana, Eugenio Giani - un percorso all’insegna dell’equità, del rispetto delle diversità, del benessere organizzativo e del contrasto a ogni forma di violenza e discriminazione”.

“Un segnale particolarmente significativo - sottolinea l’assessore al diritto alla salute Simone Bezzini - dell’approccio culturale e all’innovazione della nostra regione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno