Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 17 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Le vere cifre del Fact-checking: finisce così la censura?
Le vere cifre del Fact-checking: finisce così la censura?

Attualità venerdì 13 dicembre 2024 ore 13:30

Pera Toons è il comunicatore toscano dell'anno

Al fumettista aretino la settima edizione del premio del Corecom toscano. Annunciata la cerimonia di premiazione



TOSCANA — Il Corecom, comitato regionale per le comunicazioni della Toscana premia Alessandro Perugini, alias Pera Toons, come comunicatore dell'anno. L'annuncio arriva dal consiglio regionale della Toscana, che per mezzo di una nota dà appuntamento per la cerimonia di premiazione, in programma per venerdì 20 Dicembre alle 11, all’Auditorium di Santa Apollonia, a Firenze.

Youtuber e autore emergente di Arezzo, è in vetta alle classifiche dei fumetti e dei libri per ragazzi più venduti: è stato l'autore italiano più venduto nel 2023 e, proprio quest'anno, ha superato il traguardo di un milione di copie, con tutti i suoi titoli, e ha più di cinque milioni di followers sui social network.

Il premio Comunicatore toscano dell’anno, giunto alla settima edizione, è assegnato dal Corecom ad una personalità che si sia distinta in un settore particolare, grazie a spiccate capacità nel comunicare e divulgare, attraverso diversi canali, un tema, un messaggio di rilevanza sociale, un’immagine positiva della Toscana.

Alla cerimonia prenderanno parte il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo, il presidente della Toscana, Eugenio Giani, con il presidente del Corecom, Marco Meacci. A moderare gli interventi, Carlotta Agostini, componente del Comitato regionale toscano per le comunicazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno