Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE22°28°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 07 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti

Attualità martedì 11 marzo 2025 ore 19:10

Piogge e temporali, estesa l'allerta

La sala operativa della protezione civile ha emanato un nuovo codice giallo. Allerta estesa anche a domani su quasi tutta la Toscana



TOSCANA — Con le previsioni meteo che parlano di piogge in intensificazione, la sala operativa della Protezione civile ha emanato un nuovo codice giallo che estende l'allerta anche a domani su quasi tutta la Toscana, con esclusione dell’area centro-orientale (Casentino, Valtiberina, Valdichiana, alto bacino dell’Ombrone grossetano).

La causa è una vasta area depressionaria presente sul Mediterraneo centro-occidentale, che già dal pomeriggio di oggi porterà ad un graduale aumento della instabilità con precipitazioni sparse e temporali più abbondanti sul nord della regione. Da domani mattina, quando sulla Toscana transiterà la parte più strutturata della perturbazione, i fenomeni si faranno più diffusi.

Dalle 20 di oggi fino alla mezzanotte di domani sarà in vigore un codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore che interesserà le aree appenniniche settentrionali, la costa centro-nord, l’Arcipelago e la Toscana centrale, per poi estendersi, per l’intera giornata di mercoledì, alla costa sud e alle aree a ridosso. 

Domani codice giallo anche per rischio idraulico del reticolo principale per il bacino Bisenzio-Ombrone pistoiese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno