Attualità domenica 09 marzo 2025 ore 19:05
Allerta meteo, pioggia e vento sferzano la Toscana

Codice giallo per temporali forti e rischio idrogeologico per 14 ore: previsti rovesci anche forti e raffiche di scirocco tra Arcipelago e litorale
TOSCANA — Dopo la settimana di tempo perlopiù sereno torna l'allerta meteo di codice giallo in Toscana, diramata dalla Sala operativa della Protezione Civile toscana per temporali e rischio idrogeologico.
L'allerta andrà avanti dalle 22 della serata di oggi, domenica 9 Marzo, fino alle 12 di domani, lunedì 10 Marzo. Dal pomeriggio di oggi sono previste precipitazioni a partire dalla costa in graduale estensione al resto della regione già nel corso della sera.
In serata, invece, le precipitazioni potranno assumere il carattere di temporali, localmente forti, ad iniziare dalle zone di nord ovest e dall'Arcipelago in estensione verso est. In nottata i temporali potranno interessare tutta la regione.
Venti forti di scirocco nel pomeriggio di oggi e domattina su Arcipelago e litorale meridionale, Amiata e temporaneamente sottovento all'Appennino.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI