Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE24°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Martedì 23 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il calamaro cinese «invisibile», dalle violazioni di diritti umani alle nostre tavole: così finisce nei ristoranti e nelle pescherie italiane
Il calamaro cinese «invisibile», dalle violazioni di diritti umani alle nostre tavole: così finisce nei ristoranti e nelle pescherie italiane

Attualità Domenica 21 Settembre 2025 ore 19:00

Piogge e temporali, torna il maltempo ed è allerta

Nuova perturbazione in arrivo: la sala operativa della protezione civile ha emesso un'allerta gialla che domani interesserà tutta la regione



TOSCANA — Una nuova perturbazione in arrivo sul centro nord dell'Italia porterà maltempo anche in Toscana.

Già dalla prima mattina di domani, lunedì 22 Settembre, sono previste piogge e temporali sulla Toscana nord occidentale, in particolare sulla Lunigiana, sulla Garfagnana e la valle del Serchio, sulla costa centrale (dalla Versilia fino alla costa degli Etruschi), e sull'arcipelago a nord dell'isola d’Elba. Nel pomeriggio, poi, i fenomeni si estenderanno sul resto della regione.

La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un'allerta con codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e temporali forti, che interesserà tutta la regione. Sulla Toscana nord occidentale il codice giallo scatterà già dalle 7 della mattina per poi coinvolgere, dalle 12 fino a mezzanotte, anche il resto della regione.

Piogge e temporali potranno assumere carattere di forte intensità, con possibili forti raffiche di vento e locali grandinate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente mortale ha coinvolto il mezzo pesante lungo la Statale 66. Vani i tentativi di soccorso. Traffico bloccato in entrambe le direzioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca