Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:FIRENZE11°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 15 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Tajani: «Metti che ci invade Godzilla, noi chi ci mandiamo?»
Crozza-Tajani: «Metti che ci invade Godzilla, noi chi ci mandiamo?»

Attualità mercoledì 01 gennaio 2025 ore 19:20

Primi e ultimi, i bebè toscani nati tra 2024 e 2025

Le ultime ore dell'anno concluso e le primissime del nuovo hanno regalato la gioia più grande a tante famiglie da Pisa a Firenze, da Arezzo a Lucca



TOSCANA — Tempo di festa, doppia, per alcune famiglie della Toscana. Che, tra l'addio al 2024 e il benvenuto al 2025, hanno accolto nuovi e nuove nate, agli sgoccioli dell'anno vecchio o ad anno nuovo appena cominciato.

A cominciare da Pisa, dov'è nata a una decina di minuti dall'una di notte la piccola Inaya, nel bel mezzo dei festeggiamenti. Ad accoglierla, mamma Kristiana e babbo Eglantin, oltre alla numerosa squadra del personale sanitario e infermieristico che ha contribuito al regolare andamento del parto.

A Pontedera, invece, Camilla ha chiuso il 2024, nascendo alle 21,39 all'ospedale "Lotti"; quindi, poco dopo le 3 di notte, è stata la volta di Adam, primo a nascere nella città della Vespa nel 2025.

La prima nata a Pisa, Inaya

Il primo nato a Pontedera, Adam

In provincia di Livorno, invece, Sveva è l'ultima nata all'ospedale di Cecina nel 2024, mentre a Livorno è toccato alla piccola Mia Antonietta chiudere l'anno appena concluso.

L'ultima nata a Cecina nel 2024, Sveva

Anche all'ospedale di Livorno, la prima nata del 2025 e si chiama Aurora. Fiocco rosa anche a Portoferraio, dove la prima nata del nuovo anno è la piccola Nina.

La prima nata a Livorno, Aurora

E ancora, all'ospedale Versilia di Viareggio gli ultimi a nascere nel 2024 sono stati due gemelli, Emma Maria e Nicolò Francesco, mentre a inaugurare il 2025 è stata la piccola Bianca, venuta al mondo poco dopo le 5 del mattino di oggi, mercoledì 1° Gennaio. Più o meno al medesimo orario è nato anche Niccolò, primo nato nel 2025 per l'ospedale San Luca di Lucca.

Per quanto riguarda, invece, l'ospedale di Barga, l'ultimo nato nel 2024 è Yanis, venuto al mondo nel pomeriggio di ieri, martedì 31 Dicembre.

Nel territorio dell'Ausl Toscana centro, invece, l'ospedale San Jacopo di Pistoia ha salutato il 2024 con la nascita di Matteo, mentre ha dato il benvenuto al 2025 con Lucio, nato poco prima delle 3,30. A Prato, invece, l'ultimo nato del 2024 è stato Lin Yichen, mentre il primo del 2025 è la piccola Lin Ruihan.

A Firenze, il primo nato del 2025 negli ospedali fiorentini è arrivato poco prima delle 2 di notte all'ospedale Santissima Annunziata: si tratta di un bambino, Enea.

All'ospedale San Donato di Arezzo, invece, è una bambina la prima nata nel nuovo anno, venuta alla luce poco prima delle 10 di questa mattina e di nome Ginevra.

La prima nata ad Arezzo, Ginevra

Il primo nato a Siena, Ettore

L'ultimo nato a Siena, Jesse

Infine, a Siena, il primo nato del 2025 si chiama Ettore, venuto al mondo alle 5 del mattino di oggi. Anche l'ultimo nato del 2024 è un maschietto e si tratta di Jesse, nato nel pomeriggio del 31 Dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno