comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:20 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 25 novembre 2020
corriere tv
Lilli Gruber a Conte: «Ha mai sentito Mario Draghi?». E il premier non la prende bene

Politica martedì 22 settembre 2020 ore 14:20

Regionali, scrutinio sospeso in 17 sezioni di 4 Comuni

Lo scrutinio delle elezioni non è stato concluso in 10 sezioni di Pisa e in una di Cascina. Sarà il tribunale a completare lo spoglio



TOSCANA — Ci vorrà un po' pazienza per conoscere i dati definitivi delle elezioni regionali 2020. 

L'Ufficio elettorale regionale ha reso noto che lo scrutinio non è stato ancora completato in 17 sezioni che si trovano nei comuni  di Arezzo, Viareggio, Cascina e Pisa. 

"In alcuni casi si sta procedendo alla verifica dei dati - si legge nella nota dell'Ufficio elettorale regionale - in altri casi la conclusione dello spoglio, come previsto dalle norme, sarà svolta dall'Ufficio centrale circoscrizionale".

La procedura di revisione delle schede è prevista dalla legge in caso di difficoltà nell'interpretazione dei voti espressi.

Si tratta comunque di migliaia di voti da ricontare ed assegnare alle liste ed ai singoli candidati e che potrebbe aprire l’attribuzione alla circoscrizione di Pisa di un secondo seggio per il centrodestra (Fratelli d'Italia con i candidati Petrucci o Bagnoli) e l’ingresso in consiglio regionale di Sinistra Civica Ecologista aggiungendo lo 0,04% (circa 650 voti) che occorre alla lista per ottenere un seggio in consiglio regionale (la lista è ferma al 2,96%). Se così fosse il seggio verrebbe strappato al Pd ed assegnato a Serena Spinelli, la più votata nel collegio Firenze 1.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità