Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Politica martedì 22 settembre 2020 ore 14:20

Regionali, scrutinio sospeso in 17 sezioni di 4 Comuni

Lo scrutinio delle elezioni non è stato concluso in 10 sezioni di Pisa e in una di Cascina. Sarà il tribunale a completare lo spoglio



TOSCANA — Ci vorrà un po' pazienza per conoscere i dati definitivi delle elezioni regionali 2020. 

L'Ufficio elettorale regionale ha reso noto che lo scrutinio non è stato ancora completato in 17 sezioni che si trovano nei comuni  di Arezzo, Viareggio, Cascina e Pisa. 

"In alcuni casi si sta procedendo alla verifica dei dati - si legge nella nota dell'Ufficio elettorale regionale - in altri casi la conclusione dello spoglio, come previsto dalle norme, sarà svolta dall'Ufficio centrale circoscrizionale".

La procedura di revisione delle schede è prevista dalla legge in caso di difficoltà nell'interpretazione dei voti espressi.

Si tratta comunque di migliaia di voti da ricontare ed assegnare alle liste ed ai singoli candidati e che potrebbe aprire l’attribuzione alla circoscrizione di Pisa di un secondo seggio per il centrodestra (Fratelli d'Italia con i candidati Petrucci o Bagnoli) e l’ingresso in consiglio regionale di Sinistra Civica Ecologista aggiungendo lo 0,04% (circa 650 voti) che occorre alla lista per ottenere un seggio in consiglio regionale (la lista è ferma al 2,96%). Se così fosse il seggio verrebbe strappato al Pd ed assegnato a Serena Spinelli, la più votata nel collegio Firenze 1.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca