Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:40 METEO:FIRENZE24°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Attualità sabato 06 luglio 2024 ore 17:00

Saldi al via, turismo e partenza nel weekend spingono lo shopping

Sono iniziati questa mattina i saldi estivi. Tra i 180 e i 200 euro la spesa media per ogni nucleo familiare. Confesercenti: "Partenza positiva"



TOSCANA — Il turismo e la partenza nel fine settimana spingono lo shopping in occasione dei saldi estivi, che iniziati in Toscana proprio questa mattina, proseguiranno per i prossimi 60 giorni.

Confesercenti parla di una partenza positiva e di una spesa media per nucleo familiare che sarà di 180-200 euro.

"Il calendario, dopo l’avvio infrasettimanale dello scorso anno, ci ha fatto per fortuna ritornare al giorno più commercialmente competitivo e consono del sabato. E’ bastato questo, assieme alla situazione meteo di una ‘estate ritardata’ che ha fortemente condizionato gli acquisti di capi estivi di maggio e giugno, per una partenza sensibilmente positiva almeno rispetto al 2023 - commenta Enzo Nigi, Presidente Fismo Confesercenti Firenze - Ciò soprattutto nelle parti di territorio, come l’area Unesco di Firenze, in cui le presenze turistiche hanno trainato le vendite nel primo giorno di saldi. Occorrerà comunque attendere qualche settimana per fare una prima e più accurata valutazione complessiva sull’andamento delle vendite, che comunque potranno essere negativamente condizionate da altri fattori come l’innalzamento generalizzato del costo della vita, la crescita degli acquisti on line, la stasi nella crescita dei redditi familiari”.

Tra gli articoli più gettonati costumi, scarpe e abiti da cerimonia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno