Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Attualità mercoledì 04 dicembre 2024 ore 18:25

Scelta del medico di famiglia, ecco il nuovo portale online

La Regione vara la nuova piattaforma web per il cambio del medico. Nel 2023, il sito dedicato è stato utilizzato da oltre 200mila persone



TOSCANA — Per scegliere il medico di famiglia, tramite computer o smartphone, da venerdì 6 Dicembre entrerà in funzione il nuovo portale cambiomedico.sanita.toscana.it, ufficialmente online dalle 14.

"Con il nuovo portale la Regione completa un’altra azione della Missione 6 del Pnrr nell’ambito dell’innovazione tecnologica - ha spiegato Simone Bezzini, assessore al Diritto alla salute - il portale sarà integrato con l’ecosistema sanità digitale della Regione Toscana, che fa un ulteriore passo in avanti, avvicinando i servizi alle persone e semplificando il rapporto tra cittadino e sistema sanitario pubblico".

L’intervento consiste nell’implementazione del sistema informatico, per migliorarne le funzionalità e aggiungerne di nuove. Potrà essere utilizzato anche dai farmacisti e dagli stessi medici.

L’interfaccia più moderna ed intuitiva semplificherà l’accesso al servizio da parte degli utenti, che solo nell’ultimo anno è stato utilizzato da circa 200mila persone.

Nel portale, infine, ci sarà anche una guida ai quesiti più comuni, le schede dei singoli medici e una mappa degli ambulatori con indicatori di prossimità e orari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118, ma ogni sforzo per rianimare il giovane si è purtroppo rivelato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio