Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 17 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Neanche un pedone morto sulle strade di Bologna in un anno. A 30 km/h si salvano vite
Neanche un pedone morto sulle strade di Bologna in un anno. A 30 km/h si salvano vite

Attualità lunedì 02 dicembre 2024 ore 17:30

Vaccini antinfluenzali, somministrate 760mila dosi

La Regione tira le somme sui primi due mesi di campagna vaccinale. Numeri in salita del 12% rispetto all'anno scorso



TOSCANA — Al 1 Dicembre, in poco meno di due mesi dall'avvio della campagna vaccinale contro l'influenza, sono già quasi 760mila i toscani che hanno scelto di vaccinarsi: 80mila in più rispetto al 2023, pari al 12%. 

La maggior parte delle vaccinazioni, circa 641mila, è stata eseguita dai medici di medicina generale. Altri 69mila dai pediatri di libera scelta. Seguono poi i servizi di igiene e sanità pubblica delle Asl con 26mila dosi circa, le farmacie con 10.900 circa e il resto in altre strutture sanitarie per un totale che, come detto, sfiora le 760mila vaccinazioni in poco meno di due mesi.

Numeri in salita accolti positivamente dal presidente della Regione Eugenio Giani e dall'assessore al diritto alla salute Simone Bezzini, che parlano di "Un risultato che supera le aspettative" e "significativo di una diffusa cultura della prevenzione che ci inorgoglisce”.

"La vaccinazione rappresenta un intervento fondamentale per la protezione delle nostre comunità - sottolineano Giani e Bezzini- migliora la qualità della vita delle persone e riduce il carico di pressione sulle nostre strutture sanitarie".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno