Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:22 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Lunedì 19 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Batteria, nastro di pelle di foca e sensori: come funzionano gli e-Skimo, i primi sci elettrici
Batteria, nastro di pelle di foca e sensori: come funzionano gli e-Skimo, i primi sci elettrici

Attualità Domenica 19 Ottobre 2025 ore 16:45

Sole e clima mite ma dietro l'angolo il maltempo

Domani nuvolosità in aumento e piogge sulle province nord occidentali, poi arriveranno i temporali. Ecco le previsioni meteo in Toscana



TOSCANA — Fine settimana di metà Ottobre dal clima mite e soleggiato e con diversi stabilimenti balneari ancora aperti in Versilia, ma il bel tempo ha le ore contate.

A dirlo sono le previsioni meteorologiche a cura del consorzio Lamma e che, già per domani, parlano di nuvolosità in aumento, piogge di debole-moderata intensità sulle province nord occidentali e temperature massime in calo sulle zone settentrionali.

Martedì 21 Ottobre cielo coperto e precipitazioni diffuse che potrebbero assumere anche carattere temporalesco, in particolare sulle province centro-settentrionali, e con attenuazione prevista in serata a partire dalle aree ad ovest. Per quanto riguarda le condizioni meteomarine, le previsioni indicano mari prevalentemente molto mossi. Venti moderati.

Sul fronte delle temperature, è previsto aumento nei valori minimi e in quota, valori in lieve calo invece sulle zone centro-meridionali. 

Per mercoledì sono previsti temporali sulle zone nord occidentali e tempo variabile sul resto della regione, venti moderati e mari mossi o molto mossi e temperature di nuovo in aumento.

Giovedì 23 Ottobre possibili rovesci sulle zone nord occidentali. Venti forti e mari fino ad agitati a nord dell'Elba. Sul fronte delle temperature le previsioni indicano ancora un lieve aumento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno