Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:45 METEO:FIRENZE14°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
15 anni fa un’altra Flotilla finì in massacro (10 morti). Appello alla responsabilità
15 anni fa un’altra Flotilla finì in massacro (10 morti). Appello alla responsabilità

Attualità venerdì 26 settembre 2025 ore 12:50

Sole e pioggia, fine settimana col meteo bifronte

campagna nuvoloso

Le ampie schiarite si alterneranno a momenti di pioggia. Le mappe con le previsioni del consorzio Lamma e l'andamento delle temperature



TOSCANA — Meteo bifronte in Toscana nel fine settimana, quando ad ampie schiarite si alterneranno anche repentinamente momenti di pioggia. Il tempo insomma è quello dell'autunno fatto, con le temperature massime ovunque comprese fra i 20 e i 24 gradi e le minime già pronte a scendere sotto ai 10 come nel caso di Arezzo, dove di notte sono attesi 9 gradi.

Le previsioni arrivano dagli esperti del consorzio Lamma, le cui mappe mostrano con efficacia l'andamento altalenante del tempo per l'ultimo fine settimana di Settembre. 

Sabato, vale a dire domani, la giornata trascorrerà all'insegna della variabilità con possibili isolati rovesci. Meglio in serata, quando il cielo dovrebbe aprirsi in ampie schiarite. Poco vento, mare per lo più poco mosso o mosso. A notti più freddine farà da contraltare un lieve aumento delle temperature massime, ma come detto sopra non oltre i 24 gradi.

Le previsioni meteo del consorzio Lamma per sabato 27 Settembre mappa

Le previsioni meteo del consorzio Lamma per sabato 27 Settembre

Ed eccoci a domenica, ancora con tempo instabile. E' atteso cielo poco nuvoloso con addensamenti sulle zone appenniniche, dove nel pomeriggio potrebbero verificarsi locali rovesci. Foschia o nebbia durante la notte e nelle prime ore del mattino. Le previsioni annunciano poi un calo delle temperature diurne, venti dai quadranti settentrionali e mari mossi specialmente a largo.

Le previsioni meteo del consorzio Lamma per domenica 28 Settembre mappa

Le previsioni meteo del consorzio Lamma per domenica 28 Settembre

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno