Attualità venerdì 26 settembre 2025 ore 12:50
Sole e pioggia, fine settimana col meteo bifronte

Le ampie schiarite si alterneranno a momenti di pioggia. Le mappe con le previsioni del consorzio Lamma e l'andamento delle temperature
TOSCANA — Meteo bifronte in Toscana nel fine settimana, quando ad ampie schiarite si alterneranno anche repentinamente momenti di pioggia. Il tempo insomma è quello dell'autunno fatto, con le temperature massime ovunque comprese fra i 20 e i 24 gradi e le minime già pronte a scendere sotto ai 10 come nel caso di Arezzo, dove di notte sono attesi 9 gradi.
Le previsioni arrivano dagli esperti del consorzio Lamma, le cui mappe mostrano con efficacia l'andamento altalenante del tempo per l'ultimo fine settimana di Settembre.
Sabato, vale a dire domani, la giornata trascorrerà all'insegna della variabilità con possibili isolati rovesci. Meglio in serata, quando il cielo dovrebbe aprirsi in ampie schiarite. Poco vento, mare per lo più poco mosso o mosso. A notti più freddine farà da contraltare un lieve aumento delle temperature massime, ma come detto sopra non oltre i 24 gradi.
Ed eccoci a domenica, ancora con tempo instabile. E' atteso cielo poco nuvoloso con addensamenti sulle zone appenniniche, dove nel pomeriggio potrebbero verificarsi locali rovesci. Foschia o nebbia durante la notte e nelle prime ore del mattino. Le previsioni annunciano poi un calo delle temperature diurne, venti dai quadranti settentrionali e mari mossi specialmente a largo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI