Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE-2°5°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Giovedì 08 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Tik Tok, sul social spopola il Trump Cinese: la sua imitazione del tycoon è irresistibile
Tik Tok, sul social spopola il Trump Cinese: la sua imitazione del tycoon è irresistibile

Attualità Mercoledì 08 Ottobre 2025 ore 16:50

Toscana sul podio agli Oscar del turismo

La regione si piazza seconda per l’equilibrio tra turismo e ambiente. Chianti medaglia d'argento tra le destinazioni più apprezzate dagli stranieri



TOSCANA — Toscana sul podio al Ttg Travel Experience di Rimini. Si è svolta oggi la consegna dei Premi “Italia Destinazione Digitale 2025”, i cosiddetti Oscar del turismo promossi da The Data Appeal Company – Gruppo Almawave e che dal 2015 misurano la reputazione online delle destinazioni turistiche italiane, riconoscendo quelle che hanno saputo distinguersi per qualità dell’offerta, accoglienza e servizi, così come percepite e raccontate dai visitatori.

In questa edizione del premio la Toscana si è guadagnata il podio classificandosi al secondo posto nel Destination Sustainability Index, per l’equilibrio tra turismo e tutela ambientale, dietro solo alla Liguria.

Bene anche il Chianti, medaglia d'argento tra le destinazioni più apprezzate dagli stranieri, seconda solo alla costiera amalfitana.

I risultati sono emersi dai dati del report “Tutti i dati d’Italia 2025”, che analizza quasi 30 milioni di tracce digitali pubblicate online dai viaggiatori, relative a 772 mila punti di interesse, tra ricettività, affitti brevi, attrazioni e ristorazione, nel periodo compreso tra settembre 2024 e agosto 2025.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno