Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:10 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 01 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vicari: «In "Ammazzare Stanca" la Lombardia dei 400 rapimenti. La storia dimenticata della ’ndrangheta»
Vicari: «In

Attualità lunedì 01 dicembre 2025 ore 13:30

Temporali violenti e qualche fiocco in altura

Dicembre si è aperto con rovesci insistenti soprattutto nel nord-ovest della Toscana. Cade la neve oltre i 1.600 metri sull'Appenino



TOSCANA — Proseguirà fino alla mezzanotte l'allerta meteo di codice giallo emanata dalla Regione Toscana per la giornata di oggi, lunedì 1° Dicembre, relativa al rischio temporali forti e al rischio idrogeologico.

A partire dalla tarda serata di ieri e fino alla mattinata di oggi in alcune zone della Toscana, soprattutto in Lunigiana e Garfagnana, sono caduti tra i 70 e i 90 millimetri di pioggia, come riportato dal Consorzio Lamma. 

"Attualmente si osservano sistemi temporaleschi sulla costa centro-settentrionale - hanno specificato da Lamma - nelle prossime ore ancora possibilità di temporali, localmente forti, sulla costa e in Arcipelago. Fenomeni in attenuazione nel pomeriggio, con piogge sparse sul resto della regione".

E non è mancata la neve sull'Appenino, dove sono caduti i fiocchi oltre i 1.500-1.600 metri. "Tra domani (martedì 2 Dicembre, ndr) e mercoledì nuvolosità variabile - hanno concluso - ma con scarsa probabilità di pioggia. Temperature in aumento nei valori massimi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno