Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE20°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 09 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Due anni fa la morte di Elisabetta II, Carlo e Camilla alla funzione religiosa
Due anni fa la morte di Elisabetta II, Carlo e Camilla alla funzione religiosa

Attualità sabato 04 giugno 2016 ore 13:35

Una task force contro le liste d'attesa

Dovrà attuare il piano della Asl Toscana Centro per l'aumento delle prestazioni specialistiche, tramite lavoro extra e ricorso a privati accreditati



TOSCANA — Obiettivo è raggiungere un equilibrio tra le sempre più numerose richieste dei cittadini alla macro Asl Toscana Centro e la disponibilità di visite e indagini diagnostiche. Lo strumento sarà il ricorso a prestazioni aggiuntive da parte del personale dipendente, ma anche a strutture private accreditate.

I primi risultati sono attesi alla fine dell'estate, e dovranno essere attuati tramite il coordinamento dei vari territori Empoli, Firenze, Pistoia e Prato. A seguire passo passo il progetto sarà la speciale task force aziendale istituita dal direttore generale Paolo Morello Marchese, dotata di un apposito budget e con possibilità di spesa immediata per risolvere le criticità. Del gruppo fanno parte il direttore della rete ospedaliera aziendale (Luca Nardi), di cui fanno parte i direttori sanitari dei presidi ospedalieri e i responsabili aziendali della programmazione specialistica ambulatoriale e dei Cup.

Tra i compiti il monitoraggio costante (ogni 15 giorni) dell'andamento delle liste di attesa in tutte le sedi di erogazione dell'Azienda Sanitaria e la verifica sul rispetto dei tempi massimi per le visite specialistiche ambulatoriali e le indagini diagnostiche identificate dalla Regione - in tutto di 17 visite specialistiche e 43 prestazioni diagnostiche. 

Nel 2015 le Aziende Sanitarie confluite nella Ausl Toscana centro per le 9 visite che devono essere assicurate entro 15 giorni, le prestazioni compessive sono state oltre 410 mila: nel 75% dei casi assicurate nei 15 giorni, nell'8,3% dei casi entro 30 giorni, e nel 15,7% dei casi oltre i 30 giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'intenso sistema temporalesco sta attraversando le province di Pisa, Lucca, Massa Carrara, Pistoia, Prato e Firenze. Allagamenti e alberi caduti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Cronaca