Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE15°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità sabato 23 marzo 2024 ore 17:00

Vento e mareggiate, allerta sulla costa

Un fronte freddo in transito provocherà una intensificazione dei venti di Libeccio e Ponente. Interessata la costa centro meridionale e l'arcipelago



TOSCANA — Dopo il codice giallo che perdurerà fino alla mezzanotte di oggi, sabato 23 marzo per i versanti della Romagna Toscana alto Mugello, la sala operativa della protezione civile ha emesso un'altra allerta, sempre in codice giallo, per vento e mareggiate sulla costa centro meridionale e l'Arcipelago.

La causa è un fronte freddo in transito fra oggi e domani, che porterà ad una intensificazione dei venti di Libeccio e Ponente, in particolare nella serata di oggi.

Domani, domenica 24 Marzo, sono previsti forti venti tra Ponente e Libeccio e un progressivo aumento del moto ondoso sulla costa centro meridionale e in Arcipelago. Dalla sera di sabato il mare sarà molto mosso a nord dell'Elba, localmente agitato specie al largo tra Gorgona e Capraia. Domenica il mare sarà generalmente molto mosso, localmente agitato su costa livornese e Arcipelago settentrionale (Capraia e Gorgona). 

Il codice giallo per vento e mareggiate sarà valido dalla mezzanotte di oggi fino alle 18 di domenica 24 Marzo.

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno