Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:47 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 07 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Turchia, il terremoto apre delle voragini in strada: auto inghiottite

Politica lunedì 28 aprile 2014 ore 18:30

Aeroporto e tramvia, il Governo pensa in grande

Il viceministro alle infrastrutture Nencini detta l'agenda delle priorità per la città: tramvia fino a Bagno a Ripoli e pista lunga per Peretola



FIRENZE — Le priorità infrastrutturali per lo sviluppo della città sono sempre le stesse: aeroporto e tramvia. Quello che sembra essere cambiato con il Governo a guida Matteo Renzi è la dimensione delle opere da realizzare.
Se fino a pochi mesi fa il progetto per la costruzione delle linee due e tre della tramvia prevedeva i percorsi da Santa Maria Novella a Careggi e da Piazza delle Libertà all'aeroporto Vespucci, ora il viceministro alle Infrastrutture, Riccardo Nencini, promette per la linea uno, 200 milioni di euro sul tratto sotterraneo fino a Bagno a Ripoli.
Stesso discorso sull'aeroporto di Firenze: il primo passo sarà la realizzazione di una holding unica con Pisa, ma senza frustrare le ambizioni di Peretola, che al Ministero delle Infrastrutture immaginano con la pista lunga 2400 metri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Tommaso Tafi
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originaria di Milano, in Toscana aveva svolto gran parte della sua carriera. Giallo sulla sua morte, gli investigatori non escludono alcuna ipotesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca