Politica lunedì 28 aprile 2014 ore 18:30
Aeroporto e tramvia, il Governo pensa in grande
Il viceministro alle infrastrutture Nencini detta l'agenda delle priorità per la città: tramvia fino a Bagno a Ripoli e pista lunga per Peretola
FIRENZE — Le priorità infrastrutturali per lo sviluppo della città sono sempre le stesse: aeroporto e tramvia. Quello che sembra essere cambiato con il Governo a guida Matteo Renzi è la dimensione delle opere da realizzare.
Se fino a pochi mesi fa il progetto per la costruzione delle linee due e tre della tramvia prevedeva i percorsi da Santa Maria Novella a Careggi e da Piazza delle Libertà all'aeroporto Vespucci, ora il viceministro alle Infrastrutture, Riccardo Nencini, promette per la linea uno, 200 milioni di euro sul tratto sotterraneo fino a Bagno a Ripoli.
Stesso discorso sull'aeroporto di Firenze: il primo passo sarà la realizzazione di una holding unica con Pisa, ma senza frustrare le ambizioni di Peretola, che al Ministero delle Infrastrutture immaginano con la pista lunga 2400 metri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|