Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità domenica 29 giugno 2014 ore 10:15

Tragedia delle Cascine, e' morta anche Alice

Non ce l'ha fatta la bambina di 2 anni travolta dal ramo di un albero nel parco delle Cascine insieme alla zia, deceduta poco dopo l'incidente



FIRENZE — La piccola Alice Mugnaini era stata ricoverata venerdì sera nel reparto di rianimazione dell'ospedale  Meyer per un grave trauma cranico. E' spirata ieri pomeriggio.

I genitori hanno deciso di donare gli organi.

Domani si dovrebbe tenere l'autopsia o il semplice esame del corpo della zia Donatella Mugnaini, 51 anni. La dinamica dell'incidente e' chiara: la signora Donatella stava camminando nel parco insieme ai familiari, spingendo il passeggino su cui era seduta la bambina, quando improvvisamente si è' udito uno schianto e un ramo pesantissimo si è abbattuto su zia e nipote. 

Il sindaco Dario Nardella, fra i primi ad accorrere sul luogo dell'incidente, ha decretato il lutto cittadino per il giorno dei funerali delle due vittime.

La Procura di Firenze ha aperto un fascicolo per duplice omicidio colposo.

Lo stato di salute e la stabilità degli 11.000 alberi delle Cascine sono controllati direttamente dai giardinieri e dal personale specializzato del Comune di Firenze. Il bagolaro da cui si è' staccato il ramo era stato controllato nel 2010 e, come si legge nella certificazione, non mostrava alcun problema. Per legge questo tipo di attestazione vale per 5 anni.

Gli inquirenti stanno prendendo in considerazione tutte le possibili cause del distacco del ramo. 

Alcuni frequentatori del parco hanno fatto notare che attraverso la chioma dell'albero passa un cavo di alimentazione elettrica che genera calore mentre nelle immediate vicinanze si trova un generatore di corrente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno