Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Cronaca Lunedì 17 Agosto 2015 ore 10:35

Travolto e ucciso da un pirata della strada

Achille Bianchini, 56 anni, è stato trovato senza vita sul ciglio della via per Vorno a Lucca da alcuni operai. Accanto alla vittima la sua bicicletta



LUCCA — Tra le ipotesi non viene escluso che possa essere stato investito da un veicolo il cui conducente si è poi allontanato. A fare la scoperta stamani, lungo via Sottomonte, all'altezza dell'incrocio con la via di Vorno, alcuni operai che stavano entrando a lavoro in un'azienda vicina. Achille Bianchini era residente a Pontremoli. La bicicletta della vittima è stata trovata a 100 metri di distanza dal corpo completamente distrutta.

Sul posto è subito intervenuta un'ambulanza ma Bianchini era già morto. Per ricostruire quando accaduto al lavoro polizia e carabinieri.

Sono stati ritrovati alcuni pezzi dell'auto che potrebbe aver travolto Achille Bianchini, una Volkswagen, e sarebbero anche disponibili le immagini di una telecamera di sorveglianza installata fuori da una villetta a pochi metri dal luogo dell'incidente.

L'investitore ha 24 ore di tempo per autodenunciarsi per evitare l'arresto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno