Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:44 METEO:FIRENZE20°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 29 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Montano saluta la scherma tra le lacrime: «Mi fa paura il salto nel buio da domani»

Attualità martedì 16 giugno 2020 ore 21:10

Covid, tre nuovi casi in Toscana, due sono bambini

Si tratta di due fratellini molto piccoli, contagiati in famiglia: il padre è risultato positivo al test 2 giorni fa. Nessun nuovo focolaio a Firenze



AREZZO — I tre nuovi casi positivi di Covid accertati in Toscana nelle ultime 24 ore vivono ad Arezzo, una delle città meno colpite dall'epidemia  che però, negli ultimi tre giorni, ha registrato una recrudescenza di contagi, seppure con numeri molto bassi. Colpisce in particolare la giovanissima età di due dei neocontagiati: sono due fratellini di uno e tre anni, figli di un giovane pachistano risultato positivo al tampone nasofaringeo due giorni fa.

Il terzo contagiato ad Arezzo di oggi è una donna di 53 anni, rumena, che si era recata all’ospedale cittadino in preda ad una colica: sottoposta al tampone – come di routine in questo periodo di emergenza sanitaria – è risultata positiva. Le sue condizioni sono apparse discrete ma è stata comunque ricoverata nell’area Covid dell'ospedale San Donato che non più tardi di ieri era stato dichiarato “free” dopo le dimissioni dell’ultimo paziente.

Nessun nuovo focolaio di covid invece a Firenze, presso la residenza sanitaria assistita delle Oblate: ieri una paziente, guarita dal Covid e trasferita dall'ospedale alla RSA dopo un doppio tampone negativo, è risultata di nuovo positiva ad un nuovo tampone. La Asl ha quindi provveduto a sottoporre a test sierologico tutto il personale e gli altri degenti entrati in contatto con la donna. Sono risultati tutti negativi. La clinica è stata sanificata e non sono stati ammessi altri pazienti. La sorveglianza sanitaria prosegue.

Dall'inizio dell'emergenza al 10 Giugno scorso sono stati contagiati dal Covid in Toscana 321 bambini e ragazzi al di sotto dei 18 anni, il 3,2 per cento del totale degli infettati. A livello nazionale invece gli under 18 risultati positivi erano, al 15 Giugno, 4.661. Sempre fra gli under 18 sono 4 i giovanissimi deceduti per Covid in Italia, nessuno in Toscana.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cluster è scoppiato nel Chianti dopo i festeggiamenti di un matrimonio. Decine di persone in quarantena. A renderlo noto il sindaco Baroncelli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca