Attualità giovedì 18 dicembre 2014 ore 19:46
Mura di Magliano, in arrivo 300.000 euro
Li stanzierà la Regione per il ripristino del tratto franato dopo il diluvio di ieri. Chiesto il rinvio delle tasse per famiglie e imprese alluvionate
FIRENZE — Il contributo straordinario della Regione, inserito nella legge finanziaria grazie a un emendamento del consigliere di Forza Italia Alessandro Antichi, consentirà di ricostruire i 25 metri di fortificazioni medievali che hanno ceduto.
Alla luce delle conseguenze pesantissime di nubifragi, frane e inondazioni che hanno colpito la Toscana nel corso dell'autunno, il presidente della Regione Enrico Rossi ha inoltrato al governo la richiesta di un rinvio di almeno sei mesi del pagamento di tasse, imposte e contributi previdenziali per i cittadini e le imprese che hanno subito perdite e danneggiamenti dal settembre scorso ad oggi.
"Non facciamo un regalo alle multinazionali - ha dichiarato Rossi - Sei mesi non sono decisivi per le casse dello Stato e noi parliamo di interventi mirati per chi ha subito danni, strada per strada, paese per paese, Sei mesi di tempo in piu' possono significare molto per le persone che hanno avuto l'acqua in casa o in azienda".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI