Attualità mercoledì 28 ottobre 2015 ore 18:15
Nubifragi, scuole chiuse e treni bloccati
Niente lezioni giovedì a Piombino, San Vincenzo e a Campiglia. Bloccata la linea ferroviaria per Piombino a causa dell'allagamento dei binari
LIVORNO — La circolazione ferroviaria fra Campiglia e Piombino è stata sospesa questa mattina.
I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana stanno monitorando le condizioni dell’infrastruttura per riattivare il servizio in tempi rapidi. Nel frattempo è stato predisposto un servizio sostitutivo con autobus per l’intera giornata, operativo sulla base della disponibilità dei mezzi e delle condizioni della viabilità stradale.
Il maltempo ha provocato anche la chiusura di alcune strade come la statale 23 della Principessa e il tratto della vecchia Aurelia fra San Vincenzo e Venturina, riaperte poi nel pomeriggio.
Decine le richieste di intervento arrivate ai vigili del fuoco del livornese, di cui metà sono ancora da risolvere. Alcuni sommozzatori hanno recuperato con un gommone alcuni dipendenti del sito archeologico di Populonia, isolati dalla strada allagata.
L'allerta meteo prosegue fino alle 13 di giovedì.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI