Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 29 agosto 2022 ore 11:33

Raddoppio, riaperta la Firenze Pistoia Viareggio

La circolazione ferroviaria è ripresa tra Pistoia e Pescia dopo la conclusione del cantiere aperto lo scorso 16 Luglio



FIRENZE — Sono terminati stamani i lavori estivi tra Pistoia e Pescia sulla linea Firenze - Pistoia - Viareggio realizzati da Rete Ferroviaria Italiana Gruppo FS Italiane. Alle 5 è ripresa come da programma la circolazione ferroviaria tra le due località.

Sono state circa 200 le maestranze di Rfi e delle ditte appaltatrici impegnate ogni giorno con 100 mezzi d’opera nei diversi cantieri fissi e mobili.

Durante le attività di cantiere iniziate lo scorso 16 Luglio si sono svolti i lavori per il raddoppio della linea Pistoia – Montecatini. Le attività hanno interessato, nel Comune di Pieve a Nievole: il varo dell’impalcato per il nuovo sotto-attraversamento ferroviario della SR435 in località Colonna, la realizzazione delle nuove opere idrauliche e di una nuova viabilità stradale connessa alla realizzazione del nuovo sovrappasso.

Nei cantieri sono state eseguite anche le nuove opere idrauliche dei torrenti Stella – Tazzera – Mandrione e per la nuova viabilità connessa nei comuni di Pistoia e Serravalle Pistoiese, con la costruzione delle spalle del nuovo ponte stradale di via Animalunga.

Sono state realizzate le basi per le barriere acustiche in vari tratti a Pistoia e Pieve a Nievole.

A Montecatini è stata completata la costruzione della nuova sede del binario di raddoppio in ingresso alla stazione di Montecatini Terme, oltre agli interventi di rinnovo su ampi tratti di binario in stazione. È proseguita anche la realizzazione degli impianti di trazione elettrica, sicurezza e segnalamento del nuovo binario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno