Cronaca giovedì 19 luglio 2018 ore 16:19
Tentato assalto al bancomat, evacuate sei famiglie

L'arrivo dei carabinieri ha messo in fuga i malviventi ma il timore che lo sportello automatico esplodesse ha reso necessario allontanare i residenti
TRESANA — Inizio di giornata parecchio movimentato a Barbarasco, dove intorno ale 5 del mattino ignoti hanno tentato di far esplodere lo sportello bancomat di una filiale della Cassa di Risparmio di La Spezia.
Le manovre della banda hanno però fatto scattare l'allarme e sul posto sono intervenuti i carabinieri ha bloccato. Il loro arrvio ha messo i fuga i malviventi ma il timore che, mentre i ladri scappavano, lo sportello saltasse in aria lo stesso ha costretto le forze dell'ordine a evacuare sei famiglie residenti nelle vicinanze.
Poi sono entrati in azione gli artificieri e dopo qualche ora la situazione è tornata sotto controllo e gli evacuati hanno potuto far rientro nelle loro abitazioni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI