Cronaca mercoledì 28 dicembre 2022 ore 09:50
Cade nel lago ghiacciato per salvare il suo cane
Brutta disavventura per un turista toscano soccorso in Friuli Venezia Giulia dopo essere rimasto intrappolato nelle acque gelate
TRIESTE — Ha messo in salvo il suo cane, poi lui però è rimasto intrappolato nelle acque ghiacciate del laghetto di pesca sportiva in cui era caduto a sua volta per soccorrere il quattro zampe: brutta disavventura per un turista toscano in Friuli Venezia Giulia.
Il fiorentino di 57 anni è stato soccorso a Sappada con un principio di ipotermia. Tutto era cominciato con il suo cane scivolato nel laghetto gelato. L'uomo non ci ha pensato due volte ed è scattato in suo aiuto. Ha sì tirato fuori dall'acqua il cagnolino, poi però lui non riusciva più a riguadagnare l'asciutto.
I primi soccorsi sono arrivati da un passante, poi ecco l'elisoccorso regionale e le squadre del soccorso alpino e speleologico. Insieme lo hanno tratto in salvo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI