Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:FIRENZE18°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 02 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Boris Johnson si spaventa al saluto di Erdogan e gli sposta la mano

Attualità domenica 28 marzo 2021 ore 18:50

Le gemelle toscane di cento anni che lottano contro il Covid

Originarie di Siena, Lida e Leda hanno passato la vita insieme e insegnato nelle scuole elementari. Sono ricoverate in una rsa veneta



TRIESTE — Lida e Leda, gemelle, nubili, ex insegnanti di scuola elementare, hanno vissuto tutta la vita insieme e ora combattono contro la malattia Covid-19.

Particolare da non trascurare: hanno quasi cento anni. La loro storia è riportata dal Messaggero veneto, dove si legge che le due anziane sono originarie di Siena, dove nacquero il 30 Aprile 1921. 

Adesso si trovano ricoverate in una rsa in provincia di Pordenone. La loro storia è stata raccontata al quotidiano veneto da una donna che sta loro vicina, un'insegnante allieva di una delle due gemelle.

La comunità di ex studenti vicini alle due, si apprende, è abbastanza numerosa. Lida ha guidato l'auto fino a 97 anni. La positività al coronavirus aveva portato i medici a dividerle, ma il crollo emotivo subito dalle due ha fatto sì che i dottori tornassero sui loro passi, riunendole in una residenza sanitaria, dove lottano contro la malattia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 58 anni, nella manovra è finito a terra ed è deceduto sul colpo. Vani i soccorsi. Il pedone, 15 anni, non ha riportato conseguenze di rilievo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca