Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 08 febbraio 2021 ore 21:00

Identificato il cadavere in fondo al pozzo

foto vigili del fuoco
foto vigili del fuoco

Si tratta del figlio di una donna che abita nelle immediate vicinanze. La vittima aveva 51 anni. Il corpo era semicoperto dall'acqua



MONSUMMANO TERME — Il corpo di un uomo di 51 anni, residente a Serravalle Pistoiese, è stato trovato da alcuni operai in fondo a un pozzo situato in una zona di campagna, in località Violi. 

L'identificazione del cadavere ha confermato che si tratta del figlio della proprietaria di una casa adiacente: nell'area del pozzo sono in corso alcuni lavori e, secondo una prima ricostruzione, l'uomo si sarebbe recato sul posto per controllare la situazione, avrebbe sollevato da solo la grata di copertura del pozzo e poi, per cause in corso di accertamento, sarebbe caduto al suo interno, annegando. Gli inquirenti stanno ricostruendo la dinamica della tragedia senza escludere alcuna ipotesi, da quella di un incidente al suicidio.

Ad avvistare il cadavere è stato un operaio che, affacciatosi sul bordo, ha visto il corpo sul fondo, semicoperto dall'acqua.

E' così scattato l'allarme, sono arrivati sul posto i sanitari del 118, i carabinieri e i vigili del fuoco. Per recuperare il corpo sono stati chiamati i sommozzatori del pompieri e soltanto a operazione conclusa è stato possibile procedere con l'identificazione. Il magistrato di turno ha deciso che non sarà necessaria l'autopsia per stabilire le cause del decesso. Ma la dinamica della caduta è ancora da chiarire.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno