Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 08 ottobre 2014 ore 16:12

Nasce l'Agenzia regionale per la formazione

Servizio di Elisabetta Matini

E' la prima in Italia dopo l'abolizione delle province. Previsti premi per le agenzie formative in base al numero di allievi che trovano lavoro



FIRENZE — La Toscana anticipa i tempi di riorganizzazione dei servizi per il lavoro prevista dalla riforma Del Rio varando la nuova Agenzia regionale per la formazione, dove saranno trasferiti gli oltre mille dipendenti delle ex amministrazioni provinciali e della stessa Regione che fino ad oggi si sono occupati di questo settore. 

Il consiglio regionale ha dato il via libera all'Agenzia con i voti favorevoli del Pd, delle altre forze del centrosinistra e di Forza Italia. 

L'Agenzia manterrà i presidi territoriali e dipenderà direttamente dalla Regione. Fra gli obiettivi prioritari, mettere a punto percorsi di formazione che vadano realmente incontro alle esigenze delle aziende per facilitare l'ingresso nel lavoro degli iscritti. A questo scopo Irpet realizzerà nei prossimi mesi un monitoraggio delle figure professionali e delle competenze piu' richieste dalle imprese toscane.

L'Agenzia diventerà operativa quando sarà completata l'attuazione della riforma Del Rio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Enrico Rossi su Agenzia regionale per la formazione - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno