Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Sabato 21 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La richiesta dei ragazzi di Juppiter a Checco Zalone: «Vogliamo fare anche noi il cammino di Santiago...Ce li dai tu i soldi?»
La richiesta dei ragazzi di Juppiter a Checco Zalone: «Vogliamo fare anche noi il cammino di Santiago...Ce li dai tu i soldi?»

Attualità Giovedì 12 Giugno 2014 ore 15:14

Tubercolosi bovina, sequestrato allevamento

Il provvedimento è cautelare: i due i casi sospetti rilevati dai veterinari della Asl 8 devono essere confermati dai test di laboratorio



AREZZO — ''Non c'è alcun pericolo per le tavole degli aretini - ha spiegato il responsabile dell'unità operativa di sanità animale della Asl 8 Ettore Barneschi - la Tbc bovina non puo' sfuggire ai controlli post mortem dei veterinari dopo la macellazione. La Toscana è ufficialmente indenne da tubercolosi e brucellosi bovina dal 2008 perchè il territorio ha raggiunto standard di affidabilità altissimi nei confronti di queste malattie''.

Ed è proprio per mantenere elevati i livelli di sicurezza che qualunque caso anche minimamente sospetto viene investigato dai veterinari pubblici assumendo provvedimenti come il sequestro cautelativo dell'allevamento.

La Asl 8 ha precisato anche che questa vicenda è completamente scollegata dall'inchiesta dei Nas che ha portato nei giorni scorsi a un maxisequestro di carne bovina infetta e commercializzata con marchi e documentazione falsificata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'operaio sarebbe caduto da un'altezza di circa 7 metri. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cronaca