Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:FIRENZE5°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 09 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo: Morandi, Ranieri e Al Bano fanno cantare l'Ariston

Attualità giovedì 12 giugno 2014 ore 15:14

Tubercolosi bovina, sequestrato allevamento

Il provvedimento è cautelare: i due i casi sospetti rilevati dai veterinari della Asl 8 devono essere confermati dai test di laboratorio



AREZZO — ''Non c'è alcun pericolo per le tavole degli aretini - ha spiegato il responsabile dell'unità operativa di sanità animale della Asl 8 Ettore Barneschi - la Tbc bovina non puo' sfuggire ai controlli post mortem dei veterinari dopo la macellazione. La Toscana è ufficialmente indenne da tubercolosi e brucellosi bovina dal 2008 perchè il territorio ha raggiunto standard di affidabilità altissimi nei confronti di queste malattie''.

Ed è proprio per mantenere elevati i livelli di sicurezza che qualunque caso anche minimamente sospetto viene investigato dai veterinari pubblici assumendo provvedimenti come il sequestro cautelativo dell'allevamento.

La Asl 8 ha precisato anche che questa vicenda è completamente scollegata dall'inchiesta dei Nas che ha portato nei giorni scorsi a un maxisequestro di carne bovina infetta e commercializzata con marchi e documentazione falsificata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno