Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 22 giugno 2015 ore 10:51

Turismo in crescita, estate in Toscana

I dati diffusi da Toscana Promozione sono incoraggianti: quest'anno i turisti italiani dovrebbero aumentare dell'1,5%, quelli stranieri del 2,2



FIRENZE — Le previsioni sono state diffuse nell'ultimo giorno della manifestazione Arcobaleno d'Estate. 

Una quota consistente dei turisti italiani si distribuirà anche sui mesi di giugno e luglio alla ricerca delle tariffe o delle offerte più convenienti. Il picco delle prenotazioni è atteso invece per le prime due settimane di agosto. In generale si dovrebbe registrare un leggero incremento del budget destinato ai consumi turistici mentre diminuirà leggermente la durata media della vacanza. Anche per la domanda straniera è atteso un incremento stimato al +2,2 per cento. Le provenienze sono quelle dei paesi tradizionali ma gli incrementi più consistenti saranno di francesi, svizzeri, paesi nord-europei. Stabile il mercato tedesco, in calo i russi. 

Complessivamente, considerando sia la domanda italiana sia quella estera, le presenze turistiche sulle spiagge toscane dovrebbero crescere in questa estate 2015, secondo le stime di Toscana Promozione, del +1,9 per cento. 

"Restate in Toscana questa estate, godrete di bellezze storiche e culturali uniche al mondo, di spiagge e acque splendide, paesaggi senza paragoni - ha dichiarato il governatore Enrico Rossi commentando i dati - Starete bene e darete nello stesso momento un contributo allo sviluppo economico e alla ripresa del lavoro nei nostri territori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno