Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE12°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Motori giovedì 24 aprile 2025 ore 13:00

Tutti in sella nel weekend all’Eicma Riding Fest

La prima edizione dell'Eicma Riding Fest

Il circuito di Misano ospita dal 25 al 27 Aprile la kermesse dedicata alle moto, con esperienze di guida, novità, show e campioni i di oggi e di ieri



MISANO ADRIATICO (RIMINI) — È tutto pronto a Misano per la seconda edizione dell'Eicma Riding Fest Ed è già da giorni online la piattaforma per la registrazione ai turni prova in pista al Misano World Circuit Marco Simoncelli, il 25, 26 e 27 Aprile.

Accanto alle varie esperienze di prova in strada, in pista e in fuoristrada con oltre 400 moto disponibili, al gaming, all'intrattenimento dal palco con Radio Deejay, alle dirette Sky delle gare di MotoGp da Jerez, al food e agli spettacoli offerti dalla manifestazione a titolo gratuito, gli appassionati potranno anche incontrare e vedere all'opera i loro idoli. E si parla di almeno 25 titoli mondiali vinti.

Tra gli altri, il pubblico potrà infatti trovarsi accompagnato in moto o pronto per un selfie Kevin Schwantz, Troy Bayliss, Andrea Iannone, Antonio Cairoli, Nicolò Bulega, Danilo Petrucci, Stefan Everts e Andrea Locatelli. E poi anche Alex Salvini, campione del mondo enduro e Davide Valsecchi, volto televisivo e campione del mondo Gp2 in auto, che racconteranno la tre giorni di Misano sui profili social di Eicma.

L'ingresso all'Eicma Riding Fest è completamente gratuito, basta registrarsi sul sito ufficiale per ottenere il free ticket che permetterà di accedere liberamente all'evento. Anche tutte le esperienze di guida, i demo ride e i corsi sono gratuiti: ogni appassionato potrà richiedere e attivare le varie prove di guida direttamente in loco ai desk delle case costruttrici e nelle varie aree tematiche fino a esaurimento della disponibilità dei veicoli.

Tra i marchi motociclistici che hanno confermato la loro presenza troviamo Aprilia, Betamotor, Benelli, Bmw, Cf Moto, Ducati, Etriko, Fantic, GasGas, Harley-Davidson, Honda, Husqvarna, Kawasaki, Kove, Ktm, Moto Guzzi, Moto Morini, Mondial, Morbidelli, Mv Agusta, Next, Royal Enfield, Swm, Suzuki, Triumph, Tm Moto, T-Moto, Voge, Yamaha, Zero Motorcycles e Zontes.

Sergio Braccini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno