Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:55 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Politica giovedì 31 luglio 2014 ore 13:02

Tutto pronto per la città metropolitana

Servizio di Tommaso Tafi

Il ministro per gli Affari Regionali Lanzetta ha partecipato a un incontro con i sindaci fiorentini in vista dell'elezione del consiglio metropolitano



Il ministro per gli Affari Regionali, Maria Carmela Lanzetta, ha scelto Firenze come prima tappa del tour istituzionale che toccherà tutte le 9 future città metropolitane. a ricevere il ministro nel salone dei cinquecento sono stati il sindaco Dario Nardella, l'assessore regionale alla Presidenza, Vittorio Bugli, e il presidente della Provincia, Andrea Barducci. Insieme a loro tutti i sindaci dell'area attorno a Firenze, che confluiranno nella città metropolitana a partire dal 1 gennaio del 2015.

Il 28 settembre, invece, nei locali della Provincia, i sindaci e i consiglieri comunali di tutti i municipi fiorentini saranno chiamati a eleggere i componenti del consiglio metropolitano, l'organo di indirizzo e controllo della città metropolitana, i cui componenti saranno appunto individuati tra i consiglieri e i sindaci stessi.

A fissare la data è stato lo stesso Dario Nardella, in qualità di primo cittadino del comune capoluogo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno