Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Cronaca sabato 05 ottobre 2019 ore 17:45

Ubriaco contro gli agenti, grave una poliziotta

Violenta aggressione ai danni di due agenti delle volanti. L'aggressore già libero. Sindacati sul piede di guerra: "Poteva succedere come a Trieste"



CECINA — Due poliziotti, un uomo e una donna, sono stati vittime di una violenta aggressione ieri a Cecina. A darne notizia, in una nota, è il sindacato Sap per voce del suo segretario generale Stefano Paoloni. I due agenti, si legge, "sono stati aggrediti da un cittadino russo sotto effetto di alcol e droghe e sono finiti in ospedale. La collega ha avuto un'ischemia a causa dei calci ricevuti al petto". Un episodio grave che "avrebbe potuto avere conseguenze devastanti come avvenuto a Trieste", ha aggiunto Paoloni riferendosi alla tragica sparatoria in questura nel capoluogo friulano dove sono rimasti uccisi due poliziotti.

Sia il Sap che la Federazione Fsp polizia di Stato puntano poi il dito contro il breve lasso di tempo intercorso tra l'arresto dell'aggressore e la sua scarcerazione. L'uomo "processato per direttissima questa mattina è stato scarcerato e gli è stato imposto l'obbligo di firma in commissariato", ha detto il segretario del Sap. Per Valter Mazzetti della Federazione Fsp "è stato dentro appena il tempo che un altro soggetto fuori controllo trucidasse altri due poliziotti. C'è davvero qualcosa che non va - ha aggiunto - il sistema non è coerente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno