Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 12 maggio 2021 ore 18:15

Ubriaco parcheggia il tir in corsia di sorpasso e si addormenta

E' successo ieri notte sulla A1. Il camionista ha 30 anni e aveva anche spento i fari. Solo l'intervento della polstrada ha evitato una tragedia



PROVINCIA DI AREZZO — Patente ritirata, tir sotto sequestro e multe per 9.000 euro. Stiamo parlando di un camionista trentenne di origine croata che ieri notte, in stato di ebbrezza, mentre percorreva il tratto aretino della A1 ha deciso di fermare il suo tir sulla corsia di sorpasso, ha spento i fari e poi si è addormentato nella cabina di guida.

Intorno alle 3 un automobilista ha segnalato alla polizia stradale la presenza del camion in sosta sulla carreggiata verso Roma. Due pattuglie si sono precipitate sul posto e hanno bloccato il traffico, a quell'ora per fortuna molto scarso, per scongiurare il pericolo di incidenti. Poi gli agenti sono andati a controllare il tir con targa austriaca che trasportava una gru e hanno trovato il giovane sdraiato nella cuccetta, sprofondato nel sonno e del tutto inconsapevole di aver lasciato il camion in sosta nel bel mezzo dell'autostrada.

Poco dopo il tir è stato rimosso, la circolazione è ripresa e il camionista è stato sottoposto al test dell'etilometro, risultando positivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno