Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:09 METEO:FIRENZE14°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 26 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lite e insulti in campo tra Conte e Lautaro: cosa è successo
Lite e insulti in campo tra Conte e Lautaro: cosa è successo

Cronaca sabato 03 marzo 2018 ore 09:41

Ucciso da un albero, due condanne

Il pensionato morì dopo essere stato travolto da un albero mentre percorreva in bicicletta la pista ciclabile. Condannati due dirigenti del Comune



VIAREGGIO — Stava percorrendo in bici una pista ciclabile, un albero cadde, lo travolse e lo uccise nel tragitto. Ora, per la morte del pensionato Bernardo Piccinelli, 84 anni, avvenuta nel 2012 a Viareggio, il tribunale di Lucca ha condannato stamani due dirigenti del Comune di Viareggio, Franco Allegretti e Riccardo Raffaelli, rispettivamente a 2 anni, e a 2 anni e 4 mesi. 

La responsabilità per entrambi sarebbe quella della colpa per negligenza, causa della caduta dell'albero sulla pista ciclabile di via Zara nella pineta di Ponente a Viareggio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le operazioni di ricerca erano scattate nella serata, poi la drammatica scoperta il giorno dopo, in un torrente poco distante dalla sua abitazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca