Flavio Insinna torna in tv su La7: «Accoglieremo tutte le famiglie d'Italia senza nessun pregiudizio»
Attualità lunedì 18 aprile 2022 ore 12:53
Ucraina, incontro tra sindaci Firenze e Melitopol
Ivan Fedorov, sindaco di Melitopol rapito a Marzo dalle truppe russe, ha incontrato a Palazzo Vecchio il sindaco di Firenze, Dario Nardella
FIRENZE — Incontro oggi a Palazzo Vecchio tra Ivan Fedorov, sindaco di Melitopol rapito a Marzo dalle truppe russe ed il sindaco di Firenze, Dario Nardella. Il sindaco Fedorov era accompagnato dall'ambasciatore Yaroslav Melnyk.
“Il sindaco Fedorov - ha detto Nardella - è stato rapito e tenuto prigioniero per sei giorni. La sua città adesso è occupata. Lui sta svolgendo una serie di incontri nei vari paesi europei per promuovere iniziative in favore delle città ucraine. Ho assicurato a Fedorov tutto l'aiuto di Firenze e con Eurocities, l’associazione delle più importanti città europee che presiedo, organizzeremo iniziative già nelle prossime settimane per supportare la ricostruzione”.
“Ho invitato Fedorov a The State of the Union - ha concluso Nardella - dove saranno presenti anche rappresentanti delle istituzioni europee e di Eurocities: sarà un’occasione importante per concretizzare il nostro impegno verso l’Ucraina"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI