Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 16 aprile 2022 ore 15:43

Ucraina, porti italiani chiusi alle navi russe

Lo annuncia una circolare del comando generale delle Capitanerie di porto che recepisce la direttiva dell'unione europea riferita alle nuove sanzioni



ROMA — Porti italiani vietati alle navi russe a partire dal 17 Aprile, è quanto previsto dalle nuove sanzioni applicate dall'unione europea l'8Aprile scorso che sono state recepite dall'Italia e comunicate dal comando generale delle Capitanerie di porto.

L'articolo è contenuto nel regolamento che detta le misure restrittive applicate in considerazione del conflitto in Ucraina e recita "vieta l'accesso ai porti nazionali alle navi di bandiera russa dopo il 16 Aprile 2022". Non si applica alle imbarcazioni che "necessitano di assistenza o rifugio" o che richiedono accesso per "motivi di sicurezza marittima".

Il provvedimento invita le imbarcazioni a lasciare i porti italiani dopo il completamento delle pratiche commerciali e si applica anche alle navi che hanno cambiato bandiera dal 24 Febbraio scorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno