Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:FIRENZE20°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 03 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Tu si 'na cosa grande», l'emozione di Paola Turci che canta per Francesca Pascale

Cronaca giovedì 24 ottobre 2019 ore 10:45

Maxi truffa sulle case di riposo in Toscana

La Guardia di Finanza ha arrestato otto persone per una truffa ai danni del servizio sanitario di otto regioni, tra queste anche la Toscana



UDINE — Una maxi truffa nel settore socio-sanitario, tra case di riposo e comunità terapeutiche, è stata scoperta dalla Guardia di Finanza di Udine. Le fiamme gialle hanno arrestato questa mattina otto persone.

Al centro delle indagini una società che opera nell'assistenza agli anziani e dei minori con sedi operative in tutto il territorio nazionale e anche all'estero. La truffa è stata perpetrata ai danni dei bilanci regionali di Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Toscana e Sicilia. Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Udine, ha disposto inoltre il sequestro di beni per oltre 10 milioni di euro, importo corrispondente alle risorse pubbliche illecitamente percepite.

La società, secondo le indagini delle Fiamme Gialle, avrebbe percepito illecitamente contributi pubblici presentando alle Aziende Sanitarie, rendicontazioni non veritiere in ordine agli standard quantitativi e qualitativi dei servizi assicurati nelle proprie strutture.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nella notte. Una volta sul posto i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità