Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:40 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 22 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Zalone e il suo ultimo film: «Puntiamo a fare soldi... tanta gente cambia col cammino di Santiago, forse un giorno lo farò anch'io»
Zalone e il suo ultimo film: «Puntiamo a fare soldi... tanta gente cambia col cammino di Santiago, forse un giorno lo farò anch'io»

Attualità mercoledì 19 novembre 2014 ore 11:50

Un albero crolla su un'auto e un lampione

foto gruppo Fb "Sei l'Isolotto se..."

E' avvenuto la notte scorsa in via Torcicoda a causa del maltempo. Il pino aveva più di 50 anni e ha danneggiato due auto. Nessun ferito



FIRENZE — Il cedimento della pianta ha fatto riemergere proteste e polemiche in merito alla carenza di controlli sulla stabilità degli alberi situati nel contesto urbano fiorentino. Alla fine del giugno scorso,  una  donna e una bambina furono travolte e uccise proprio dal crollo di un ramo staccatosi da un albero del parco delle Cascine. Altri incidenti analoghi, per fortuna senza feriti, si sono verificati anche nei mesi successivi.

L'incidente in via Torcicorda è avvenuto alle 3 di notte. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i vigili urbani e le volanti della Polizia.

Il Comune ha dichiarato che la stabilità dell'albero crollato era stata verificata due settimane fa e non erano emerse gravi problematicità. Non si esclude che, in via precauzionale, tutti gli alberi della strada debbano essere tagliati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'origine ci sarebbe un tentativo di estorsione su un minorenne da parte di due giovani: uno è fuggito in auto travolgendo un Carabiniere
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità