Cronaca martedì 22 luglio 2014 ore 18:52
Morte per il ramo caduto, altri 3 indagati

Si tratta del presidente e di due agronomi di una cooperativa di Bologna cui il Comune aveva dato l'incarico di censire gli alberi delle Cascine
FIRENZE — Salgono a sette gli indagate dalla Procura di Firenze per la caduta del pesante ramo che il 27 giugno scorso ha ucciso al Parco delle Cascine a Firenze Donatella Mugnaini, 42 anni e la nipotina Alice di appena 2 anni.
Dopo i quattro dipendenti dell'ufficio del Verde Pubblico del Comune di Firenze, altre tre persone sono state iscritte nel registro degli indagati. Sono il presidente e due agronomi di una cooperativa di Bologna che aveva ricevuto l'incarico dal Palazzo Vecchio di censire gli alberi delle Cascine, compreso il bagolaro da cui si è staccato il ramo.
Si tratterebbe, anche in questo caso, di una misura dovuta in vista della perizia sul ramo, che il pm Giuseppe Ledda dovrebbe affidare domani a un team di agronomi dell'Università di Firenze
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|
|