Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Politica lunedì 19 gennaio 2015 ore 15:48

Un albo degli elettori per il Pd toscano

Sarebbe il primo in Italia. Ad avanzare la proposta a nome della segreteria regionale è stato il responsabile dell'organizzazione, Antonio Mazzeo



FIRENZE — “Come segreteria regionale riteniamo opportuna la costituzione di un albo degli elettori del Pd della Toscana e nelle prossime settimane la discuteremo con i segretari territoriali - ha spiegato Mazzeo -  Sempre insieme a loro eventualmente appronteremo un regolamento che definisca nei dettagli come e in che tempi i nostri elettori si potranno iscrivere". 

"Pensiamo così di avere entro dicembre un albo che ci servirà sia per le primarie che per avere una larga platea da contattare e consultare per partecipare alle nostre discussioni politiche - prosegue Mazzeo - Ci servirà anche per avere la massima trasparenza e prevenire, nel caso emergessero, contestazioni a posteriori in occasione delle primarie".

"A questo proposito riteniamo assolutamente pretestuose le polemiche di Cofferati e di coloro che contestano i risultati delle primarie pur di non accettare il risultato - conclude Mazzeo - Mi chiedo per quale motivo chi ha gestito negli anni scorsi il partito non abbia mai preso l’iniziativa di un albo degli elettori, salvo ora polemizzare sull’esito di elezioni primarie e sulla platea dei voti".

Parole che ha fatto proprie anche il sindaco di Firenze Dario Nardella secondo il quale "è assolutamente improprio accostare la vicenda Cofferati a quella dell'elezione del capo dello Stato" e ha voluto ricordare come "le regole del gioco dicono che chi perde non se ne va portandosi via il pallone ma accetta il risultato del campo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Dario Nardella - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno