Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 23 novembre 2020 ore 18:25

Parroco positivo al Covid, chiuse due chiese

Si tratta di don Franco Groppo, parroco di Luicciana e Cantagallo. Salgono a sette i sacerdoti della diocesi di Prato che hanno contratto il virus



PRATO — Dall'inizio della seconda ondata di coronavirus sono sette i sacerdoti della diocesi pratese risultati positivi al Covid-19.

L'ultimo a contrarre il virus don Franco Groppo che guida le parrocchie di Luiccina e Cantagallo. Il sacerdote ottantenne è in buona salute e si trova in isolamento nella canonica di San Michele. La diocesi pratese ha deciso per la chiusura delle due chiese curate dal parroco ma l'intenzione è quella di riaprile dopo la sanificazione, in tempo per le celebrazioni festive e prefestive del prossimo fine settimana.

La  diocesi di Prato è stata molto colpita dal virus nella seconda ondata dell'epidemia, la settimana scorsa è morto anche un sacerdote, il più anziano della curia don Umberto Fedi.

Gli altri parroci positivi Massimo Malinconi e don Sebastian Sasthamparambil, parroco e viceparroco di Mezzano e don Carlo Gestri, parroco di Paperino, don Andrea Cerretelli della parrocchia di Galcetello e don Carlo Geraci della parrocchia di Santa Maria della Pietà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno