Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:29 METEO:FIRENZE17°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 02 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Strage allo stadio di Malang (Indonesia): 182 morti dopo l'invasione di campo

Cronaca mercoledì 23 marzo 2022 ore 17:55

Una montagna di scarti tessili stoccati abusivamente

Il magazzino oggetto dell'inchiesta
Foto Carabinieri Forestali

I rifiuti erano compattati in balle ad alto rischio incendio in un capannone privo di autorizzazioni per la loro gestione. Denunciato il titolare



CAMPI BISENZIO — I Carabinieri hanno scoperto in un edificio industriale del territorio 350 balle di scarti tessili stoccati senza autorizzazione e ad alto rischio incendio.

L'operazione è nata durante un servizio di controllo: i militari di Ceppeto hanno notato un autocarro parcheggiato in prossimità dell’ingresso di un capannone con all'interno alcune persone, di cui una impegnata alla guida di un muletto meccanico che scaricava dal camion balle di materiale compattato.

Ulteriori accertamenti hanno evidenziato che i materiali scaricati e successivamente stoccati all’interno del magazzino erano scarti di lavorazione tessile, compattati in balle pressate e in parte costituiti da vestiti usati di varia tipologia. Gli stessi materiali erano anche depositati al suolo e privi di contenimento.

La ditta di trasporti con sede nel capannone è risultata priva di autorizzazioni per la gestione dei rifiuti e il titolare non è stato in grado di fornire documentazione utile a ricostruire la provenienza degli scarti e indicare il loro successivo utilizzo o trattamento. E' così scattata una denuncia per gestione illecita di rifiuti.

L’immobile e i rifiuti stoccati sono stati sequestrati, per un quantitativo complessivo di circa 350 balle, anche per il potenziale pericolo di innesco di incendi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 78 anni disperso nei boschi dell'Amiata è stato ritrovato senza vita dai volontari che avevano attivato un piano di ricerche a tappeto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca