Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 03 aprile 2015 ore 14:48

Una Pasqua sugli sci

Tanti appuntamenti per un lungo week end sulla neve. Si continuerà a sciare anche dopo Pasqua all’Abetone, Doganaccia e Zeri



FIRENZE — Comincia il lungo week end di Pasqua e sarà un week end all’insegna dello sci, con le stazioni toscane aperte fino al 6 aprile compreso.

Le previsioni annunciano per sabato neve in quota e temperature in ribasso, quindi tra domenica e lunedì si scierà con neve fresca in pista per un finale di stagione dal sapore quasi invernale. Da segnalare che anche nel corso della prossima settimana le temperature si manterranno adatte allo sci.

All’Amiata gran finale di stagione lunedì 6 aprile con la “Pozza dei Pazzi”, attraversamento con ogni mezzo e stile di una pozza d’acqua. Oggi al Casone di Profecchia sci gratis. 

A Zeri ponte pasquale con la gastronomia della Lunigiana: sabato cena tipica lunigianese con panigacci, testaroli e formaggi di Zeri. 

Domenica pranzo di Pasqua e lunedì ciaspolata e pranzo con agnello di Zeri e patate cotti nei tipici “testi” sulla brace. 

Alla Doganaccia pranzo di Pasqua alla Bicocca. Pranzo di Pasqua anche al Casone di Profecchia

Infine all’Abetone il 6 aprile “King of Pulicchio”. Vince chi arriva in fondo alla pista con più birra nel bicchiere. Il 12 aprile in Val di Luce “Friendly games”, giochi e iniziative per tutta la famiglia a favore di associazioni di volontariato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno