Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:02 METEO:FIRENZE16°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 07 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La finlandese Sanna Marin: «La via d'uscita dalla guerra? È una sola»

Attualità domenica 29 marzo 2020 ore 11:25

Una vittima e 19 contagi nella Rsa di Gallicano

Nuovo caso di contagio in una Rsa in Toscana. A Gallicano sono rimasti contagiati 12 anziani e 7 operatori sanitari. C'è stato anche un decesso



GALLICANO — Un nuovo caso di contagio da Covid-19 in una Residenza sanitaria assistita in Toscana. Sono 19 le persone contagiate, tra operatori e anziani della Rsa Paoli Puccetti di Gallicano, in Garfagnana. A renderlo noto il sindaco di Gallicano David Saisi in diretta Facebook. Nelle ultime ore c'è stata anche una vittima, si tratta di un anziano ospite della struttura e residente a Borgo a Mozzano.

"Per il covid - scrive il sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti - ci ha lasciati la prima persona residente nel Comune, che era ricoverata presso la rsa di Gallicano. Un abbraccio grande a lui ed a tutta la sua famiglia".

A seguito di un caso di Covid-19 all'interno della Rsa ieri sono stati effettuati i tamponi e sono risultati positivi al coronavirus 12 anziani ospiti della struttura e 7 operatori sanitari, in tutto 19 persone. Il sindaco Saisi ha reso noto che i tampoini effettuati sono stati 31.

In Toscana ci sono stati molti casi di contagi all'interno delle Rsa, da Siena a Badia Tedalda, Bucine (Arezzo), Grosseto, a Pontedera e Piombino e a Carmignano e Prato (vedi articolo correlato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente, 37 anni, ha riportato un brutto trauma cranico ed è stato soccorso in codice rosso per poi essere trasportato d'urgenza in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Attualità

Attualità