Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:57 METEO:FIRENZE21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni comunali, il Pd ha vinto ma la battaglia per le Politiche sarà diversa

Attualità martedì 28 aprile 2015 ore 18:30

Unicredit, quattro idee per rilanciare il turismo

Servizio di Tommaso Tafi

Il pacchetto di misure UniCredit 4 Tourism permetterà agli operatori di sviluppare le loro strutture e rafforzare il rapporto con i clienti stranieri



FIRENZE — Nuove soluzioni assicurative ad hoc, un percorso di formazione per migliorare le competenze finanziarie e di marketing degli operatori del turismo, un investimento da 100 milioni per finanziare lo sviluppo delle attività commerciali e una piattaforma on line per permettere agli imprenditori del settore di accrescere la loro web reputation.

Sono questi i 4 pilastri su cui si basa il pacchetto di misure messo in campo da Unicredit per rilanciare il turismo in Toscana in particolare ma più in generale in Italia.
"Il turismo - ha spiegato il Regional Manager di Unicredit per il Centro Nord, Stefano Giorgini, ha un peso pari all'8% dell'export del nostro Paese.Per numero di arrivi l'Italia è quinta nel mondo, dietro anche a Francia e Spagna. Esistono ampi margini di miglioramento se consideriamo che il nostro Paese è il primo al mondo per numero di siti considerati patrimonio mondiale dell'umanità dall'Unesco".

Per rinsaldare il legame tra gli esercenti e i turisti diventa fondamentale rafforzare la web reputation dei locali. Per questo Unicredit ha deciso di proporre ai suoi clienti una piattaforma creata da Travel Appeal, che permette di definire una strategia di comunicazione a seconda del successo che ogni azienda riscuote sul web. 

Per quanto riguarda invece i finanziamenti, i 100 milioni investiti in Toscana saranno destinati nel 75% dei casi alle imprese con fatturato inferiore ai 5 milioni di euro. E i pacchetti sono numerosi: dai mutui fino a 22 anni ai finanziamenti per l'efficientamento energetico ai bond stagionali, utili per le strutture che hanno disponibilità di cassa solo in brevi periodi dell'anno.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vettura, nell'impatto col suolo, si è ribaltata, riportando danni ingentissimi. Il dirupo è situato nei pressi della linea ferroviaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca