Attualità giovedì 09 aprile 2015 ore 18:33
Vaccinarsi dal pediatra ora si può

La Regione ha siglato un accordo che permette ai medici di famiglia dei bambini di eseguire direttamente le vaccinazioni nel suo studio privato
FIRENZE — L'accordo è stato firmato dall'assessore regionale alla salute Luigi Marroni, dal segretario regionale della Federazione italiana medici pediatri, e dai componenti del Comitato regionale per la pediatria di famiglia: i direttori generali delle Asl 5 di Pisa, 9 di Grosseto, 10 di Firenze, 11 di Empoli.
Ognuno dei 430 pediatri di famiglia potrà decidere liberamente se aderire al progetto o meno. Se lo farà dovrà per prima cosa informare correttamente le famiglie e promuovere le vaccinazioni, redigere il calendario vaccinale, acquisire il consenso o il dissenso informato da parte delle famiglie, dotarsi dei vaccini, che andranno stoccati in un apposito frigorifero e infine vaccinare i bambini.
L'accordo è già in vigore.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|