Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE16°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 04 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro Bakhmut deserta, tra colpi di artiglieria e carri armati. Qui il centro della battaglia per il Donbass

Attualità lunedì 01 febbraio 2021 ore 19:25

Vaccini anti-Covid, somministrate 2 milioni di dosi in Italia

Hanno ricevuto sia la prima dose che il richiamo 659mila persone. Molte di più rispetto a Germania, Spagna e Francia. I nuovi casi di Covid sono 7.925



ROMA — Nonostante i ritardi e i tagli delle forniture, in Italia sono state superate somministrate oltre 2 milioni di dosi di vaccino contro il Covid-19 (2.003.543 per la precisione). Lo ha reso noto il commissario per l'emergenza Domenico Arcuri precisando che i cittadinio che sono riusciti a completare la vaccinazione ricevendo sia la prima dose che quella di richiamo sono 659.565, 127mila in più rispetto ai 532mila della Germania, quasi il triplo rispetto ai 251mila della Spagna. Per non parlare della Francia, dove hanno completato la vaccinazione solo 45mila persone.

Sempre Arcuri ha sottolineato che, nell'ultima settimana, sono state effettuate in media 78mila vaccinazioni, arrivando quasi a completare la prima somministrazione per i cittadini compresi nella fase 1 della campagna vaccinale, ovvero medici, infermieri, operatori socio-sanitari e ospiti delle residenze sanitarie assistite.

Sempre a livello nazionale oggi i nuovi casi di Covid sono 7.925 a fronte di 142mila tamponi, numeri molto bassi come sempre avviene nei bollettini nazionali che seguono un giorno di festa, con un tasso di positività salito dal 5,2% al 5,6%. Sono aumentati i ricoveri in ospedale, 164 in più, di cui 37 in terapia intensiva. Le nuove vittime sono 329.

La regione che ha registrato il maggiore incremento di contagi è la Lombardia, 1.093 nuovi casi a fronte di 17.151 tamponi, seguita dall'Emilia Romagna, 1.051 nuovi casi a fronte di 10.269 tamponi.

Tutte le altre regioni hanno registrato meno di mille nuovi casi.

Per leggere l'articolo con il bollettino odierno del Covid in Toscana clicca qui:


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A scoprire i corpi dei due, fiorentini, sono stati i carabinieri a seguito dell'allarme lanciato da una donna che non riusciva a contattarli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità

Cronaca